Gestionale | Moduli Aggiuntivi
CGM DATA POWER
La Soluzione di Business Intelligence per le Farmacie
Prendi decisioni strategiche con facilità grazie all’integrazione con WINGESFAR
I Vantaggi di CGM DATA POWER

Cruscotto Intuitivo: Panoramica rapida di indicatori chiave, come marginalità, ricavi e scontrino medio.

Valutazione Economica: Confronto tra i dati attuali e storici per individuare soluzioni mirate.

Visualizzazione Dati: Dati complessi resi semplici, per scelte strategiche consapevoli.

Report di Redditività: Analisi delle performance degli operatori e delle aree da migliorare.

Monitoraggio Acquisti: Panoramica sugli acquisti, con focus su marginalità alta e bassa.

Analisi Magazzino: Identificazione dei prodotti a bassa rotazione per ottimizzare i costi.
Analisi dettagliata e flessibile
Con CGM DATA POWER, puoi analizzare in dettaglio i principali dati aziendali, scegliendo tra vari livelli di approfondimento:

Vendite
monitoraggio delle vendite per prodotto, categoria e periodo

Magazzino
controllo preciso delle giacenze e rotazione dei prodotti

Fatturazione
analisi dei documenti di fatturazione per ottimizzare la gestione economica

Acquisti
valutazione delle performance dei fornitori e approvvigionamento

benchmark
possibilità di comparare le proprie performance con benchmark di mercato
Il cruscotto di CGM Data Power consente in modo facile e veloce di:

Evidenziare gli indicatori principali come ad esempio marginalità, anomalie su prodotti a magazzino, ecc

Identificare anomalie ed applicare azioni correttive per mantenere una gestione corretta della propria farmacia
La piattaforma è organizzata nelle principali aree di interesse:

vendite

magazzino

acquisti

clienti


Filtri avanzati per un’analisi dettagliata
Ad ogni report è possibile applicare una ricca varietà di filtri. A livello esemplificativo i più rilevanti sono: tipo di vendita, ditte produttrici, articolo, fasce orarie, tipo prodotto e farmacia.

Dashboard intuitive per dati chiari e approfonditi
Le dashboard di dettaglio sono organizzate in modo da partire da un’analisi del dato aggregato fino ad arrivare al dettaglio tabellare. Ogni dashboard presenta:
• KPI principali dell’aggregato (es. ricavi del periodo,
marginalità, ecc..)
• due grafici di cui uno che evidenzia il trend di analisi
• una tabella con le informazioni di dettaglio.
Nella tabella è possibile andare in drill-down ed aggregare gli indicatori su diverse dimensioni come ditta produttrice o farmacia (nel caso di gruppi).

Gestione flessibile del periodo di analisi
Il filtro temporale (TimePicker) consente di impostare il periodo di analisi a piacimento con un dettaglio giornaliero. Il componente consente di impostare dei filtri rapidi su periodi di uso comune (es. ultimi 7 giorni, mese corrente, ecc..).


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